Motomondiale 2014

Foto Gallery del Motomondiale 2014

Rossi e Marquez mentre tirano come le bestie

Rossi e Marquez mentre tirano come le bestie

Premesso che il tifo è esclusivamente dedicato a Valentino Rossi in questa pagina trovate una Foto Gallery per ogni gara disputata nel corso del Mondiale MotoGp 2014.

Qatar – Doha – Commercial Bank Grand Prix of Qatar

Si inizia con un Valentino infastidito dallo scarso grip delle gomme, sembra anche stanco:

Valentino_qatar_mercoledi

Valentino ai box giovedì sera

Noi stiamo a vedere, i risultati non sono granché, settimo a un secondo e tre da A. Espargarò ma è normale, non aveva mica fatto i pre-test in Qatar… I tempi sono qui: FP1

Il venerdì il distacco dal primo (sempre Aleix Espargarò) scende a +0,993 e poi a +0,929 nella FP3 però è nono, qui i tempi: FP2 e FP3

 

Valentino Qatar 2014 FP2

Valentino Qatar 2014 FP2

Ovviamente i commenti dei giornalisti e dei non addetti al lavoro, uno per tutto vi cito il titolo di Eurosport, che non è ancora tragico ma il dominio totale di A. Espargarò ad un esperto qualche dubbio lo doveva pur far venire:

Gran Premio del Qatar – Espargaró, dominio totale; Rossi è 9°

Al sabato poi iniziano i problemi, causa gomme non a posto Valentino si trova 10^sia in FP4 che in Q2… Apriti Cielo!!! il titolo di Eurosport è questo (e lasciamo perdere la Gazzetta, che è meglio):

Gran Premio del Qatar – Marquez pauroso: è sua la pole, Rossi delude: 10°

Non un cenno al fatto che il suo divario si è ridotto a soli 0,589 e che abbia migliorato il suo tempo del 2013 di ben 7 decimi.

Il giorno della gara è stata, come saprete, una giornata epica.

Non riesco ancora ad esprimere un commento, per cui vi metto solo le fotografie:

E’ anche inutile che vi pubblichi i titoli di oggi, l’unico credibile è Motosprint, da leggere come se fosse la bibbia.

Austin – Texas – Red Bull Grand Prix of The Americas

In questo gran premio purtroppo la gara non è stata delle migliori per Valentino, a partire da meta gara il progressivo degradarsi della gomma anteriore lo ha fatto scendere da 2′ 04″ al giro a 2′ 08″… guarda qui l’analisi per giro della gara

Da un ottimo terzo posto è quindi scivolato in ottava posizione e quindi di questo gran premio rimangono solo le belle fotografie di Callo Albanese & co.